Di recente vi abbiamo raccontato, in occasione dell'uscita di Dominaria Unita, alcuni importanti numeri legati a Magic. Ora però è tempo di tornare a parlare di quello che più appassiona i fan, ovvero le nuove espansioni. Grazie a Wizards of the Coast abbiamo avuto modo di mettere le mani su La Guerra dei Fratelli con qualche giorno di anticipo rispetto alla pubblicazione cartacea che avverrà il 18 novembre e quella virtuale su MTG Arena che avrà luogo il 15 di novembre. Vi abbiamo già raccontato cosa troverete e cosa dovrete aspettarvi nell'espansione in uno speciale dedicato, oggi invece vogliamo consigliarvi 4 mazzi che abbiamo avuto modo di testare in quelle 24 ore di Accesso Anticipato e che ci hanno divertito molto.
Scopriamo dunque quattro mazzi consigliati per divertirvi al meglio in Magic The Gathering - La Guerra dei Fratelli.
Selesnya Artifacts
Partiamo da un Selesnya (mana Bianco e Verde) che sfrutta ovviamente gli artefatti, cuore pulsante dell'espansione. Al centro del mazzo troviamo la carta Planeswalker: Karn, Living Legacy, e le carte Karn's Sylex e Reckoner Bankbuster. 6 istantanei e 26 carte creature completano il roster di un mazzo molto equilibrato che punta ovviamente a creare un circolo vizioso di potenziamenti delle carte e di ottenimento di punti vita molto importante. Essendo molto forte in midrange, chiaramente soffre molto mazzi mono-red estremamente veloci nel caricare l'aggro.
Azorius Mini Robots
Secondo mazzo molto piccante è un Azorius (mana bianco e blu) legato alle creature artefatto, specialmente i Costrutti e gli Assembly-Worker. Anche in questo caso, Karn è presente nella lista ma condivide la sua centralità con Urza, Lord Protector. Molto importanti Urza's Sylex e The Mightstone & Weakstone, oltre alla stregoneria blu One with the Multiverse. Si tratta di un mazzo non particolarmente competitivo, ma molto divertente da utilizzare. Un mazzo che, se graziato dalla mano di partenza giusta, può rendere spettacolari le vittorie con le su innumerevoli creature artefatto.
Kayla Power Power
Qui non parliamo più di un duo di colori bensì di un trittico. Per l'occasione abbiamo scelto un Oros/Dega (Bianco, Rosso e Nero) molto intrigante che nasconde diverse potenzialità. Oltre all'onnipresente Karn, il mazzo ruota attorno a Kayla Bin-Kroog e alla creazione di moltissimi token Powerstone. Per farlo fondamentale sarà la carta Powerstone Engineer che permette di crearli alla sua morte. Un mazzo complesso, sicuramente poco incline ad essere usato da novizi di Magic, ma molto divertente da utilizzare.
Hurkyl Control
Chiudiamo i nostri consigli con un altro Azorius (mana Blu e Bianco) questa volta non incentrato su Karn, ma su Teferi. Ad accompagnare il leggendario Planeswalker del tempo, ci sarà la Wandering Emperor e soprattutto tante stregonerie, incantesimi e istantanei. L'unica creatura sarà infatti Hurkyl, Master Wizard in quadrupla copia. Un mazzo molto bello, divertente e particolare. Teferi e Hurkyl dominano la scena e l'idea di far ruotare tutto sulle magie è davvero un tocco fuori dagli schemi che rende piacevoli le partite. Control soffre gli aggro più veloci, ma la nutrita schiera di counter istantanei vi offre le contromisure necessarie. Tutto dipenderà dalla vostra fortuna nel pescarli al momento giusto.