Max Payne 2: The Fall of Max Payne
Quando il primo Max Payne debuttò nel giugno del 2001, rivoluzionò il mondo del genere action, per l'approccio al gioco, per l'uso dello slow motion, e per la compulsiva narrazione della storia, tanto angosciante quanto immersiva.
Ora tocca a Max Payne 2: The Fall of Max Payne largamente anticipato a Los Angeles, E3 2003, farsi strada e calpestare le orme del capitolo precedente.
Il gioco sarà ambientato un anno dopo i fatti del primo episodio, con Max
nuovamente in servizio ma accusato di aver ucciso il suo partner precedente.
Max, invece di infischiarsene, confesserà l'omicidio. Il che ci porta in piena
atmosfera da film noir. Chi teme che il gioco possa risultare troppo rallentato
da una trama complessa non ha da preoccuparsi. L'autore stesso, Sam Lake, ha
dichiarato che "The Fall of Max Payne" sarà "cupo, tragico e violento, e
ovviamente per la gran parte in Bullet-Time. L'amore fa male, e voi sapete che
non ci potrà essere un lieto fine. Oppure si?"