I vostri articoli sono già belli e pronti nel carrello? Avete controllato che l'abbonamento ad Amazon Prime sia ancora attivo? Arriva il momento di fare per bene tutti i preparativi: Amazon Prime Day, il giorno delle grandi promozioni, è ormai in dirittura d'arrivo. Tra 24 ore avranno inizio le offerte, ricapitoliamo brevemente tutto quello che c'è da sapere, e tutte le informazioni necessarie.
Prima le date e gli orari: Amazon Prime Day inizierà ufficialmente domani, lunedì 16 Luglio 2018, e proseguirà per le 36 ore successive, fino a martedì 17 Luglio inoltrato. Per tutto questo tempo, Amazon continuerà a proporre varie tipologie di sconti su un vastissimo catalogo di prodotti, ed è probabile che tutti trovino almeno qualcosa che susciti il proprio interesse.
Per partecipare ad Amazon Prime Day è indispensabile possedere un abbonamento ad Amazon Prime, perché solo gli utenti Prime potranno avere accesso alle offerte del colosso dell'e-commerce, a prescindere dalla tipologia di sconto in questione. In caso non ne abbiate mai fatto uso, potete anche richiedere il mese di prova gratuito ad Amazon Prime: è compatibile con l'Amazon Prime Day.
Per quanto riguarda le tipologie di offerte che si daranno il cambio in queste lunghissime 36 ore di sconti dell'Amazon Prime Day, è sufficiente pensarle suddivise in tre categorie principali, che vi elenchiamo di seguito:
- Le offerte del giorno: Amazon Prime Day mostrerà all'utente una serie di prodotti, raccolti nella sezione "offerte del giorno". Questi prodotti saranno disponibili per 24 ore, fino ad esaurimento scorte
- Le offerte lampo: le offerte lampo sono il vero motivo per cui Amazon Prime Day è così importante. Si tratta di sconti molto significativi, ma dalla durata esigua: bisogna essere presenti al momento giusto, perché la promozione dura solitamente pochissimo
- I Best Deals: a differenza delle offerte del giorno, i Best Deals restano a disposizione dell'utente anche più di 24 ore, ma la convenienza è inferiore rispetto alle offerte lampo e abbracciano solo un determinato numero di prodotti