Oculus Quest sta registrando vendite strepitose, stando a quanto riferito da Facebook nella persona del suo CEO, Mark Zuckerberg: l'azienda non riesce a tenere il passo della domanda.
"Questo trimestre abbiamo lanciato Oculus Quest, il nostro primo visore all-in-one con tecnologia wireless, capace di garantire la massima libertà di movimento", ha detto Zuckerberg nel corso dell'ultimo meeting con gli azionisti.
"Il dispositivo ha ricevuto ottime recensioni e lo stiamo vendendo a pieno regime, man mano che lo produciamo. La cosa più importante, tuttavia, è che abbiamo messo a punto un'esperienza che mantiene alto il coinvolgimento degli utenti di settimana in settimana, spronandoli ad acquistare nuovi contenuti."
"C'è ancora molto lavoro da fare per arrivare alla nascita di un ecosistema che sia in grado di garantire il futuro delle produzioni legate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, ma il lancio di Oculus Quest rappresenta un passo fondamentale in questa direzione."
"Nel giro di pochi anni siamo riusciti a migliorare le esperienze in VR dall'originale Rift, che costava 600 dollari e necessitava di un PC da 1000 dollari per funzionare, e abbiamo creato Oculus Quest, che costa 400 dollari tutto compreso ed è superiore sotto molteplici aspetti."