Alcuni possessori del nuovo Samsung Galaxy S10 5G si stanno lamentando delle prestazioni dello smartphone con il 5G, a quanto pare meno che ottimali. A essere particolarmente fastidioso sarebbe un bug che li costringerebbe a riavviare il telefono per acquisire una connessione 5G, nel caso fosse stata prima selezionata una connessione LTE. Essendo quest'ultimo uno standard molto più diffuso, facile capire la frustrazione di dover ripetere il riavvio più volte al giorno, soprattutto quando si è in movimento.
Il problema potrebbe risiedere nelle antenne 5G e LTE del Samsung Galaxy S10 5G, che sono separate. Teoricamente dovrebbero riuscire a mantenersi connesse in contemporanea, ma nella pratica sembra non sia sempre così. Secondo molti, persa la connessione 5G, il telefono non è in grado di riprenderla, previo riavvio ed essendo il 5G ancora poco comune, è facile che il telefono perda spesso la connessione.
Insomma, il punto di forza del Samsung Galaxy S10 5G sembra essere anche la sua debolezza, almeno fino a quando il produttore coreano non risolverà il problema con un aggiornamento software.