Skate 4 è finalmente realtà e il nuovo capitolo è sviluppato da Full Circle, un nuovo team fondato da Electronic Arts appositamente per lavorare a questo nuovo capitolo e successivamente ad altri progetti che potrebbero riguardare il prosieguo della serie o altro.
Oggi Electronic Arts ha voluto presentare ufficialmente il nuovo team di sviluppo, annunciandone la nascita e illustrano qualcosa delle sue caratteristiche.
Full Circle è un nuovo studio con sede a Vancouver, dotato di un organico e una cultura di ampia contaminazione globale, al momento concentrato sullo sviluppo della prossima evoluzione di Skate. Il nuovo team è guidato da Daniel McCulloch, ex responsabile di Xbox Live presso Microsoft e veterano dell'industria che vanta una notevole esperienza nel mondo dei videogiochi.
Il team, assicura EA, sta lavorando in sinergia per "creare esperienze straordinarie", ridefinendo il modo con cui i giocatori possono fruire i contenuti da condividere con la comunità di Skate.
"I fan hanno richiesto il ritorno di Skate e vogliamo che siano coinvolti nel processo, dallo sviluppo al lancio del gioco e oltre. Desideriamo che si sentano parte di Full Circle", ha affermato Daniel McCulloch, GM di Full Circle. "Il nostro obiettivo principale è divertirci e creare fantastici videogiochi che le persone possano utilizzare con i loro amici. Inoltre, stiamo cercando altri sviluppatori che ci aiutino a creare mondi avvincenti da esplorare".
All'interno del team figurano anche elementi storici che hanno contribuito alla creazione della serie Skate, come Deran Chung e Cuz Parry, leader creativi del franchise e parte integrante della creazione e dello sviluppo di tutti e tre i titoli originali: Skate, Skate 2 e Skate 3.
Si dichiarano entusiasti di portare la propria passione e conoscenza della cultura sullo skate, guidando l'energia della prossima evoluzione del franchise. Il team di sviluppo è anche alla ricerca di artisti, designer e ingegneri; si apriranno altre posizioni nel corso dell'anno.