Jon Wofford, lead UI artist di Retro Studios, ha rivelato alcuni dettagli sul visore di Samus in Metroid Prime 4: Beyond e sull'interfaccia del nuovo capitolo, che approderà su Nintendo Switch nel corso del 2025.
"Metroid Prime 4: Beyond è stato un progetto da sogno e la mia parte preferita è stata la progettazione, la realizzazione e l'animazione dell'interfaccia di Samus", ha scritto Wofford. "Ho imparato molto durante lo sviluppo di Metroid Prime Remastered, e spero che si veda."
"L'obiettivo era quello di creare una versione moderna del visore, che onorasse l'eredità di Metroid Prime. Penso che da questo punto di vista anche il trailer faccia un buon lavoro, mostrando che l'interfaccia non dovrebbe preoccuparsi di competere con le incredibili ambientazioni, i personaggi, l'illuminazione, l'animazione, gli effetti visivi..."
Nell'elencare questi elementi, Wofford ha aggiunto di ritrovarsi spesso basito di fronte alle straordinarie capacità che i suoi colleghi hanno messo in campo nella realizzazione di Metroid 4: Beyond.
Un sequel davvero atteso
Presentato durante l'ultimo Nintendo Direct con un trailer, Metroid Prime 4: Beyond arriverà come detto nel 2025 su Nintendo Switch e, immaginiamo, su Nintendo Switch 2. Chissà, magari farà parte della line-up di lancio della nuova console?
Quali che siano le effettive caratteristiche del gioco, si tratta di certo di un sequel davvero atteso dai tantissimi fan della serie, che attendevano aggiornamenti sul progetto ormai da diversi anni e sono rimasti piacevolmente sorpresi da questo reveal.
A proposito, avete letto il nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Metroid Prime 4: Beyond?