Gli sviluppatori di Neople, il team dietro al promettente action GDR The First Berseker: Khazan, hanno svelato che stanno lavorando a una modalità facile che potrebbe essere aggiunta al lancio o con un aggiornamento successivo. Il team è tornato dunque sui suoi passi, visto che in precedenza aveva riferito che il gioco non avrebbe avuto alcuna opzione per ammorbidire la difficoltà. Del resto il gioco era stato presentato come un "GDR d'azione hardcore" sottolineando quindi un livello di sfida di base superiore alla media.
Stando a quanto dichiarato dallo studio in un'intervista con GamingBolt, i piani sono cambiati grazie ai feedback ricevuti durante i test a numero chiuso che si sono svolti nei mesi scorsi, con una fetta importante di giocatori che evidentemente ha chiesto una sorta di selettore della difficoltà. Ebbene, non ci saranno le classiche tre opzioni "facile, normale e difficile", ma quantomeno verrà aggiunta una modalità meno impegnativa pensata per incoraggiare quanti più giocatori possibili a provare il titolo.
Le parole di Neople
"Anche se in precedenza avevamo dichiarato di non avere piani per delle opzioni di difficoltà, ora stiamo testando una modalità a difficoltà ridotta", ha dichiarato Neople a GamingBolt. "Il nostro obiettivo primario era che i giocatori si immedesimassero completamente nel personaggio e simpatizzassero con le sue difficili circostanze; tuttavia, ci sono state richieste per delle impostazioni della difficoltà".
"Non è ancora chiaro se ci sarà una modalità facile o una modalità storia, ma vogliamo incoraggiare più giocatori a partecipare al gioco e a scoprirne il divertimento fondamentale. I dettagli sono in fase di verifica prevediamo di effettuare diversi test interni prima della distribuzione vera e propria".
In attesa di saperne di più in merito, vi ricordiamo che The First Berserker: Khazan sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 27 marzo 2025. Se siete curiosi di provare il gioco, sarete felici di sapere che è in programma una demo tra poco meno di un mese.